Here we provide a summary of what our description is about.

    basic-description.phpComunicato Stampa

    Gene@home home è un progetto scientifico appartenente all’infrastruttura TrentoGrid. Ha l’obiettivo di espandere reti di geni, e per eseguire questo compito sfrutta le risorse di volontari attraverso la piattaforma BOINC, che permette la computazione distribuita.
    L’esperimento è condotto sulla pianta Arabidopsis Thaliana.

    Continua >>

    basic-description.phpGenerali

    Ogni essere vivente ha un codice genetico e un insieme di geni, che servono per produrre proteine partendo da informazioni codificate. I geni sono fondamentali per la vita e il mantenimento degli organismi, e vengono espressi all’interno delle cellule: le informazioni che contengono sono trascritte e tradotte in proteine.

    Continua >>

    basic-description.phpScientifiche

    Il progetto gene@home è un’implementazione dell’algoritmo PC-IM, il cui scopo è espandere delle reti di geni, le Gene Regulatory Networks (GRN). Ogni rete è un grafo che specifica le relazioni di causalità all’interno di un insieme di geni, e aiuta a studiare il fenomeno dell’espressione genica: il processo attraverso il quale il DNA viene trascritto in RNA e l’RNA tradotto in proteine.

    Continua >>

    basic-description.phpPapers

    Per saperne di più sugli algoritmi alla base del progetto Gene@home

    Continua >>

    basic-description.phpRisultati

    Per scoprire i risultati che siamo riusciti finora ad ottenere per il progetto GENE e vedere l'elenco dei dati forniti dal progetto

    Continua >>