"We aim to be as clear as possible about how and why we use personal information about you. If your questions are not fully answered by the information below, please contact us as detailed in section headed, Maintaining the personal information we hold for you. We’ll be happy to help."
Contratto di licenza
Per eseguire il software del progetto Gene@home, il client BOINC deve scaricare lo stesso sul computer. Leggere attentamente i seguenti termini e condizioni prima di installare il software. L’installazione indica l’accettazione del contratto di licenza e l’esclusione di responsabilità da tutte le garanzie.
Esclusione di responsabilità
IN NESSUN CASO Gene@Home SARA’ RESPONSABILE DI ALCUN DANNO DIRETTO, INDIRETTO, SPECIALE, ACCIDENTALE O CONSEGUENZIALE AD ALCUNE PARTE; INCLUSA LA PERDITA DI PROFITTI, DERIVANTI DALL’USO DI ROSETTA E DELLA SUA DOCUMENTAZIONE, ANCHE SE L’UTENTE E’ STATO AVVISATO DELLA POSSIBILITA’ DI TALE DANNO. UniTn, NELLO SPECIFICO, ESCLUDE OGNI GARANZIA, INCLUSA – MA NON LIMITATA A – QUELLA IMPLICATA DALLA COMMERCIABILITA’, DAL NON-INFRANGIMENTO E DALL’IDONEITA’ AD UNO SCOPO SPECIFICO. Gene@Home E LA SUA DOCUMENTAZIONE FORNITA DI SEGUITO SONO DA CONSIDERARSI “COSI’ COME SONO”. UniTn NON HA ALCUN OBBLIGO A PROVVEDERNE IL MANTENIMENTO, IL SUPPORTO, L’AGGIORNAMENTO, IL MIGLIORAMENTO O LE MODIFICHE.
Restrizioni
Si può installare Gene@Home su un computer solo se si possiede il sistema o si hanno i permessi di amministratore. Non si può alterare Gene@Home o i suoi file dati associati. Gene@Home può essere usato solo per elaborare i dati forniti da UniTn e per restituirli a UniTn. Non si possono utilizzare i dati ricevuti da Gene@Home per altri scopi diversi da questo.
Distribuzione
Gene@Home non ha costi.
La distribuzione di Gene@Home è proibita.
Eseguire Gene@Home solo su computer autorizzati
Eseguire Gene@Home solo su computer che si possiedono, o per i quali si ha ottenuto il permesso dell’amministratore. Alcune compagnie e scuole hanno regole che proibiscono l’uso dei loro computer per progetti come Gene@Home.
Come Gene@Home utilizzerà il computer
Quando si esegue Gene@Home sul computer, questo utilizzerà parte della CPU, dello spazio del disco e della larghezza di banda. La quantità di risorse utilizzate da Gene@Home e i tempi in cui vengono utilizzate sono verificabili.
Il lavoro svolto dal computer contribuisce agli obiettivi di Gene@Home, così come sono descritto sul suo sito. I programmi di applicazione potrebbero cambiare nel corso del tempo.
Politiche di privacy
Ogni account Gene@Home viene identificato attraverso il nome scelto. Questo può venire mostrato sul sito Gene@Home, assieme ad un riassunto del lavoro che il computer dell’utente ha svolto per il progetto. Se si desidera rimanere anonimi, scegliere un nome che non rivela la propria identità.
Se si partecipa a Gene@Home, le informazioni legate al proprio computer (come il tipo di processore, quantità di memoria, ecc.) saranno registrate da Gene@Home e utilizzate per decidere quale tipo di lavoro assegnare al suddetto computer. Queste informazioni verranno inoltre mostrate sul sito Gene@Home. Non saranno invece visualizzate informazioni di locazione del computer (ad esempio il nome del dominio o l’indirizzo di rete).
Per partecipare a Gene@Home bisogna fornire in indirizzo a cui ricevere e-mail. Questo indirizzo non verrà mostrato nel sito o condiviso con altre organizzazioni. Gene@Home potrebbe inviare newsletter periodiche, dalle quali ci si può disiscrivere in qualsiasi momento.
E’ sicuro eseguire Gene@Home?
Ogni volta che si scarica un programma da Internet si corre un rischio: il programma potrebbe contenere errori fatali, o il server di download potrebbe essere stato attaccato da un hacker. Gene@Home ha cercato di minimizzare questi rischi. Abbiamo testato attentamente le nostre applicazioni. I nostri server sono protetti da un firewall e configurati per garantire alta sicurezza. Per assicurare l’integrità del download del programma, tutti i file eseguibili hanno una firma digitale su un computer sicuro non connesso a Internet.
Le applicazioni eseguite da Gene@Home potrebbero causare un surriscaldamento del computer. Se questo succede, interrompere l’esecuzione di Gene@Home o utilizzare un programma utility che limita l’utilizzo di CPU.
Gene@Home è stato sviluppato dall’Università di Trento. BOINC è stato sviluppato dalla University of California.
Responsabilità
Gene@home e l’Università di Trento non si assumono responsabilità per danni a computer, perdite di dati o qualsiasi altro evento o condizione che potrebbe accadere come risultato della partecipazione a Gene@Home.
Altri progetti BOINC
Oltre a Gene@Home, esistono altri progetti che utilizzano la piattaforma BOINC. Si potrebbe essere interessati a partecipare in uno o più di questi. Facendo così, il proprio computer sarà artefice di lavoro scientificamente utile, anche quando Gene@Home non avrà particolari compiti da assegnare. Gli altri progetti non sono associati in alcun modo a Gene@Home, e non possiamo garantire sulle loro pratiche di sicurezza o sulla natura della loro ricerca. Unirsi a loro a proprio rischio.
Privacy Policy
Puoi scaricare le Privacy Policy (PDF, 605KB). Date last updated: 10th November 2013.
Copyright ©2013 The University of Trento ("UniTn"). All Rights Reserved.
Copyright © 2013 - All Rights Reserved - GENE@HOME - gene.at.home.tn"at"gmail.com - Template By OS Templates