Il progetto lavora su un campo importante nell’ambito della bioinformatica: le relazioni causali tra geni. L’algoritmo presentato in questa ricerca è testato sulla pianta Arabidopsis Thaliana; nel futuro verrà probabilmente esteso ad animali ed essere umani. I risultati della ricerca potranno contribuire allo sviluppo della scienza medica per studiare le relazioni di causalità tra geni in altre specie.
Inoltre, con l'ambizioso obiettivo della ricerca, ci sono altre ragioni che possono essere considerate per aiutare in questo progetto:
1) L’algoritmo, al momento applicato alle piante, verrà utilizzato in futuro per studi su animali e, alla fine, esseri umani. I risultati della ricerca potranno contribuire allo sviluppo della scienza medica.
2) Il progetto è ancora nuovo, e ogni tipo di novità verrà pubblicata in tempo per tenerti informato sull’utilizzo del tuo computer e sull’andamento della ricerca.
3) Se sei in cerca di crediti o appartieni a dei team BOINC, puoi approfittare del fatto che il progetto è nuovo per raggiungere la cima della classifica.
4) Otterrai aggiornamenti scientifici dettagliati e completa trasparenza su ciò che è stato raggiunto.
5) Inoltre, essere coinvolti in questo tipo di progetto offre l'opportunita' di creare nuovi contatti, aumentare la conoscenza sulle gene networks, rendere il computer più produttivo e contribuire alla comunita' scientifica.
Copyright © 2013 - All Rights Reserved - GENE@HOME - gene.at.home.tn"at"gmail.com - Template By OS Templates